Regolamento

VIVATICKET è la piattaforma leader in Italia nella fornitura di servizi di prenotazione e prevendita sia on-line che off-line di biglietti per l'accesso a spettacoli, mostre, concerti ed eventi culturali o sportivi in genere (di seguito il “Servizio Vivaticket”).

Il Servizio Vivaticket è fornito da Best Union Company S.p.A., con sede in Via Antonio Canova 16/20 40138 Bologna, C.F.- P.I.- R.I. 02011381205 - R.E.A. BO 405904 (di seguito il “Fornitore del Servizio Vivaticket”).

Di seguito sono specificate le condizioni generali di utilizzo del Servizio Vivaticket, la cui accettazione da parte tua è condizione indispensabile affinché tu possa validamente utilizzare il Servizio Vivaticket.

CONDIZIONI GENERALI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO VIVATICKET
  1. Oggetto del servizio Vivaticket
  2. Durata delle prenotazioni
  3. Annullamento delle prenotazioni per mancata conclusione della transazione
  4. Acquisto da parte dei minori
  5. Conferma dell'acquisto
  6. Modalità di pagamento
  7. Sicurezza
  8. Modalità di ritiro e consegna
  9. Esclusione del diritto di recesso e divieto di annullamento dell'acquisto
  10. Accesso al Servizio Vivaticket
  11. Reclami
  12. Collegamenti ad altri siti
  13. Leggi applicate e foro competente
  1. OGGETTO DEL SERVIZIO VIVATICKET
    1. Il Servizio Vivaticket consiste nella fornitura da parte del Fornitore del Servizio Vivaticket di servizi di prenotazione e prevendita di titoli validi per l'accesso a eventi musicali, sportivi, teatrali, culturali e di intrattenimento in genere organizzati e gestiti da soggetti terzi e non dal Fornitore del Servizio Vivaticket (di seguito i “Terzi Organizzatori”).
    2. Nel fornire il Servizio Vivaticket il Fornitore del Servizio Vivaticket AGISCE PER CONTO dei Terzi Organizzatori e NON HA ALCUNA RESPONSABILITA' nella gestione ed organizzazione degli eventi pubblicati attraverso il Servizio Vivaticket. Al riguardo, si evidenzia che gli eventi pubblicati attraverso il Servizio Vivaticket possono subire variazioni indipendentemente dalla volontà del Fornitore del Servizio Vivaticket, che effettua solo un monitoraggio periodico dell'aggiornamento delle informazioni pubblicate su input diretti dei Terzi Organizzatori.
    3. Il Fornitore del Servizio Vivaticket, pertanto, non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali variazioni di programma degli eventi pubblicati attraverso il Servizio Vivaticket e, a tal fine, si raccomanda di verificare SEMPRE E IN OGNI CASO gli eventi in programma direttamente sul sito ufficiale dei relativi Terzi Organizzatori.
    4. Il Fornitore del Servizio Vivaticket non può, altresì, essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali disagi, inconvenienti o disservizi subiti dall'utente del Servizio Vivaticket per fatti dovuti  ai Terzi Organizzatori e nel caso di annullamento o rinvio da parte dei Terzi Organizzatori dell'evento per il quale il Servizio Vivaticket abbia fornito il titolo di accesso il rimborso del relativo prezzo dovrà essere richiesto direttamente ai Terzi Organizzatori ed il Fornitore del Servizio Vivaticket avrà comunque diritto di trattenere dal suddetto prezzo le proprie commissioni di vendita.
    5. Il Fornitore del Servizio Vivaticket non sostituirà i titoli di accesso agli eventi selezionati consegnati all'utente, nel caso in cui tali titoli di accesso risulti smarriti, perduti, deteriorati, danneggiati o distrutto né se siano stati rubati.
  2. DURATA DELLE PRENOTAZIONI
    1. Il Servizio Vivaticket consente all'utente di avere a disposizione un periodo limitato di tempo per il pagamento dei titoli dia accesso prenotati (di seguito il “Tempo di Prenotazione”).
    2. Il Tempo di Prenotazione è indicato chiaramente nella pagina di riepilogo del carrello, contrassegnato dall'icona che indica il termine esatto entro il quale poter effettuare il pagamento del titolo.
    Durata delle prenotazioni
  3. ANNULLAMENTO DELLE PRENOTAZIONI PER MANCATA CONCLUSIONE DELLA TRANSAZIONE
    1. Trascorso il Tempo di Prenotazione SENZA che l'utente abbia effettuato il pagamento dei titoli di accesso prenotati, le relative prenotazioni verranno annullate e tutti i posti torneranno automaticamente sul circuito di vendita.
    2. Si precisa che, in funzione dei diversi accordi che il Fornitore del Servizio Vivaticket stipula di volta in volta con i Terzi Organizzatori, questi ultimi possono riservarsi il diritto di ritirare del tutto discrezionalmente e in qualsiasi momento dal circuito di vendita del Servizio Vivaticket posti di accesso agli eventi pubblicati. In tal caso, qualora al momento del ritiro da parte del Terzo Organizzatore l'utente non abbia perfezionato ancora l'acquisto del relativo titolo di accesso e conseguentemente la relativa prenotazione sia ancora valida ai sensi delle presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio Vivaticket non essendo ancora scaduto il Tempo di Prenotazione, non sarà tuttavia più possibile effettuare il recupero della prenotazione, anche se valida, ed il relativo titolo di accesso non potrà essere emesso dal Fornitore del Servizio Vivaticket, senza che per questo il Fornitore del Servizio Vivaticket possa in alcun modo essere ritenuto responsabile.
  4. ACQUISTO DA PARTE DEI MINORI

    Il sistema non permette di concludere l'operazione di acquisto on-line se eseguita da utenti con età inferiore a 18 anni.

  5. CONFERMA DELL'ACQUISTO
    1. Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza on-line la ricevuta dell'acquisto, che recherà l'indicazione "Pagamento Confermato - Transazione Completata" e conferma l'acquisto effettuato dall'utente.
    2. Entro mezz'ora circa dal completamento della transazione, l'utente riceverà comunque una e-mail di conferma dell'acquisto effettuato, con specificazione dei posti assegnati, del prezzo pagato e della modalità di ritiro dei titoli di accesso selezionati. Il Fornitore del Servizio Vivaticket declina ogni responsabilità per il mancato recapito della e-mail di conferma nei suddetti termini, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell'inserimento da parte dell'utente di dati errati o non validi all'interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell'utente.
    3. L'utente può sempre stampare la ricevuta dell'acquisto effettuato tramite l'opzione Visualizza Ricevuta utilizzando il codice di transazione assegnato.
  6. MODALITA' DI PAGAMENTO
    1. La modalità di pagamento dei titoli di accesso ad eventi pubblicati sul Servizio Vivaticket è segnalata nella pagina di vendita di ogni Terzo Organizzatore come pure nella fase di pagamento.
    2. Per tutti gli eventi pubblicati sul Servizio Vivaticket è possibile effettuare i pagamenti delle relative transazioni on-line con carta di credito MASTERCARD, DINERS, VISA (le carte VISA ELECTRON possono essere utilizzate solo se sono state precedentemente abilitate per gli acquisti online) e Moneta OnLine.
    3. Si precisa che per ogni codice di transazione il cliente ha disponibili 4 tentativi di pagamento. Effettuati i 4 tentativi di pagamento senza buon fine, non sarà più possibile recuperare la transazione.
      In questo caso si prega di utilizzare il modulo di Aiuto e Assistenza.
  7. SICUREZZA

    Per garantire la massima sicurezza, le transazioni on line degli acquisti con Vivaticket vengono effettuate tramite secure server, con certificazione GoDaddy, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure socket Layer), in base al quale il Fornitore del Servizio Vivaticket NON VIENE MAI MESSO A CONOSCENZA dei codici utilizzati dall'utente per l'attivazione della propria carta, ma riceve esclusivamente da parte del terzo gestore della piattaforma di pagamenti elettronici un numero scontrino di conferma del buon fine della transazione alla conclusione della stessa.

  8. MODALITA' DI RITIRO E CONSEGNA
      In caso di acquisto online l'utente ha la possibilitÓ di scegliere tra:
      • spedizione al proprio domicilio con spese a proprio carico
      • ritiro in biglietteria presso il Luogo dell'Evento; l'utente deve presentarsi alla biglietteria dell'evento selezionato a partire da un'ora prima dell'inizio dello stesso evento presentando la ricevuta del pagamento o il numero del proprio codice di transazione ed un documento di identitÓ.
      • per alcuni eventi, pu˛ essere disponibile la stampa al proprio domicilio del titolo d'accesso (BIGLIETTO VELOCE - PRINT@HOME).
    1. Se viene richiesta la spedizione al proprio domicilio, la consegna verrÓ effettuata con corriere espresso entro pochi giorni dalla data di acquisto.
    2. Se viene richiesta la stampa al proprio domicilio o la gestione del titolo d'ingresso in formato digitale, l'utente dovrÓ adottare tutte le specifiche indicate sulla proceduta di acquisto nella sezione dedicata all'evento su Vivaticket.it.
  9. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO E DIVIETO DI ANNULLAMENTO DELL'ACQUISTO EFFETTUATO
    1. Ai sensi dell'art. 55, comma 1 lett. b), del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il così detto “Codice del Consumo”) alle transazioni effettuate per il tramite del Servizio Vivaticket NON E' APPLICABILE L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli artt. 64 e ss. dello stesso Codice del Consumo.
    2. Con l'accettazione delle presenti condizioni generali di fornitura del Servizio Vivaticket e con la positiva conclusione del processo del Carrello e l'effettuazione dei relativi pagamenti da pare dell'utente, l'utente espressamente riconosce, conviene ed accetta che, essendo il Servizio Vivaticket un servizio di sola prevendita di titoli di accesso ad eventi pubblicati e operando il Fornitore del Servizio Vivaticket per conto dei Terzi Organizzatori, il Fornitore del Servizio Vivaticket NON E' AUTORIZZATO AL RIMBORSO O ALLA SOSTITUZIONE DEI TITOLI DI ACCESSO ACQUISTATI e in caso di  evento annullato o rinviato da parte dei Terzi Organizzatori, l'utente dovrà rivolgersi esclusivamente a detti Terzi Organizzatori per richiedere il rimborso del prezzo facciale dei titoli di accesso acquistati attraverso il Servizio Vivaticket, restando impregiudicato comunque il diritto del Fornitore del Servizio Vivaticket a trattenere i propri diritti di commissione di vendita.
  10. ACCESSO AL SERVIZIO VIVATICKET
    1. Per poter accedere al Servizio Vivaticket l'utente è tenuto a: (a) accettare in tutte le sue parti le presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio Vivaticket, nonché (b) completare il modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell'utente, autorizzandone il relativo trattamento da parte del Fornitore del Servizio Vivaticket conformemente alla Privacy Policy dello stesso pubblicata sul sito www.vivaticket.it. Accettando le presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio Vivaticket l'utente si impegna a mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e garantisce che essi sono validi, veritieri, accurati e corretti e non violano diritti di terzi.
    2. La mancata compilazione di tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell'utente non renderà possibile la fruizione da parte dell'utente del Servizio Vivaticket.
    3. Il Fornitore del Servizio Vivaticket si riserva in ogni caso di consentire in qualsiasi  momento l'accesso al Servizio Vivaticket esclusivamente ad utenti che abbiano previamente completato con successo una procedura di registrazione al sito www.vivaticket.it. In tal caso, a completamento della procedura di registrazione l'utente riceverà un nominativo di identificazione (“Login”) ed una password di accesso personale (“Password”). Il Login e la Password sono personali, non possono essere utilizzati da due postazioni contemporaneamente e non possono essere trasferiti né ceduti a terzi. L'utente sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando i propri Login e Password e sarà pertanto obbligo dell'utente mantenere strettamente riservati e segreti questi dati dando immediata comunicazione al Fornitore del Servizio Vivaticket in caso di loro utilizzo senza autorizzazione dell'utente. Ciascun utente sarà ritenuto pienamente e completamente responsabile di ogni atto o fatto compiuto utilizzando i propri Login e Password e il Fornitore del Servizio Vivaticket non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi uso scorretto o illegittimo di Login e Password effettuato da utenti o da qualsivoglia terzo.
    4. Il Fornitore del Servizio Vivaticket si riserva altresì il diritto di inibire ad un utente l'accesso al Servizio Vivaticket come pure di interrompere l'operatività di suoi Login e Password immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio Vivaticket, in particolare qualora constati che: (a) i dati dell'utente non risultino aggiornati; (b) si siano verificate responsabilità correlate all'illecito utilizzo di Login e Password; ovvero (c) in caso di utilizzo distorto o per scopi illeciti del Servizio Vivaticket da parte dell'utente.
  11. RECLAMI

    Per qualsiasi osservazione o un reclamo relativi al Servizio Vivaticket, si prega di utilizzare il modulo di Aiuto e Assistenza. Tutte le richieste riceveranno una risposta entro 24 ore circa dal loro ricevimento, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

    I commenti degli utenti sono sempre molto utili, in quanto momento importante di confronto che consente di offrire un servizio sempre più corrispondente alle esigenze degli utenti.

  12. COLLEGAMENTO AD ALTRI SITI

    In relazione ad eventuali collegamenti diversi da www.vivaticket.it e da www.bestunion.it presenti all'interno delle proprie pagine Web si precisa che:

    • Best Union Company S.p.A. non può essere ritenuta in alcun modo responsabile delle opinioni e dei contenuti espressi in tali siti.
    • Tali siti possono essere modificati, spostati o eliminati dai legittimi proprietari senza che ne venga dato alcun avviso a Best Union Company S.p.A..
  13. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA' E DIRITTI DI BEST UNION COMPANY SPA
    1. Best Union Company S.p.A. non assume alcuna responsabilità per i danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti in relazione ai servizi da lei erogati, non direttamente ed esclusivamente imputabili a Best Union Company S.p.A.. Best Union Company S.p.A. inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio correlati al Servizio Vivaticket per ragioni tecniche o organizzative proprie.
    2. Best Union Company S.p.A. si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio Vivaticket. La versione aggiornata delle stesse sarà comunque sempre disponibile sul sito www.vivaticket.it.
  14. LEGGI APPLICATE E FORO COMPETENTE
    1. Per qualsiasi controversia concernente gli acquisti on-line effettuati da un utente in qualità di consumatore utilizzando il sito www.vivaticket.it competente è il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore stesso.
    2. In tutti gli altri casi in cui l'utente del Servizio Vivaticket non sia un consumatore, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati all'utilizzo del Servizio Vivaticket saranno devoluti alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si accettano espressamente le seguenti clausole: 1.3 (Best Union Company S.p.A. non responsabile per variazioni o cancellazioni eventi); 1.4 (Best Union Company S.p.A. non responsabile per danni all'utente per annullamento eventi e diritto di Best Union Company S.p.A. a trattenere le proprie commissioni); 1.5 (non emissione di titoli di accesso sostitutivi in caso di furto, smarrimento, distruzione del titolo già emesso); 2.3 (durata del Tempo di Prenotazione); 3.2 (diritto dei Terzi Organizzatori di ritirare posti di accesso ad un evento e non responsabilità di Best Union Company S.p.A.); 5.2 (non responsabilità di Best Union Company S.p.A. in caso di mancato recapito della e-mail di conferma per comunicazione errata dei dati dell'utente); 8 (non responsabilità di Best Union Company S.p.A. per mancata consegna a domicilio dei titoli di accesso acquistati, a causa di comunicazione errata dei dati dell'utente); 9.2 (Best Union Company S.p.A. non responsabile del rimborso di titoli di accesso ad eventi annullati o rinviati e obbligo dell'utente di rivolgersi ai Terzi Organizzatori); 10.1 (obbligo dell'utente a mantenere aggiornati e validi i propri dati); 10.3 (obblighi dell'utente rispetto a Login e Password); 10.4 (diritto di Best Union Company S.p.A. di inibire l'accesso al Servizio Vivaticket in relazione ad usi illegittimi di Login e Password); 14.2 (Foro competente esclusivo per utenti non consumatori)

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